Isola del Giglio Capo Marino


Vai ai contenuti

Come Arrivare

Località Capo Marino

Percorso per giungere alle abitazioni


Sbarcati a Giglio Porto, dopo trecento metri di percorrenza della strada provinciale che porta a Giglio Castello e Giglio Campese, c’è l’incrocio con l’indicazione Cannelle.

All’incrocio seguire la direzione Cannelle, cioè girare a sinistra.

La strada, di circa un chilometro, costeggia la grande cala delle cannelle, attraversa il residence sulla spiaggia, e termina nel parcheggio e nelle adiacenze del porticciolo. Qui è possibile parcheggiare la macchina. Dal piazzale sul mare, vedrete sulla vostra sinistra la Spiaggia delle Cannelle.

Dal piazzale incomincia ,in direzione del promontorio, la strada che porta alla località Capo Marino, ove ci sono le abitazioni.

È un sentiero alberato, percorribile con autovetture di piccole dimensioni ( punto, y 10, polo, clio, panda, twingo). Oltrepassate le prime due curve ( in salita) c’è un bivio. Direzionatevi a sinistra, nella strada alberata.

Il sentiero porta alla località " capo marino". La località è disposta fra la cala delle Cannelle e la cala delle Caldane, è a 70 metri sopra il livello del mare.

Il sentiero di circa 300-400 metri termina all’entrata del piccolo paese, composto da una decina di case.

Al termine del sentiero, appena oltrepassate le prime due abitazioni, sulla vostra sinistra, c’è il parcheggio. Parcheggiata la vettura, proseguite per l’unica via, la strada termina nelle abitazioni del residence " les goelans".


per informazioni tel. 0376.819018 - cell.338.7969847 | cesare.pedrotti@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu